Finora ci avete visitato in 35488.

Altri partner

Storia della società

STORIA

La Polisportiva Tencarola nasce nel 1972 come Società legata alla Parrocchia di Tencarola in Selvazzano Dentro da un gruppo di persone che puntano attraverso lo sport ad educare i giovani al rispetto del gruppo e degli avversari e nel quale prevalgono i principi dell’educazione cristiana.

La polisportiva, oltre al settore della pallavolo sviluppa altri sport, calcio, atletica e baseball e già da subito iscritta alla Federazione Italiana Pallavolo, pratica a livello agonistico prima con il settore maschile e poi anche con la sezione femminile, ma sempre con un particolare riguardo al settore giovanile. 

Nel corso degli anni l’attività svolta cresce arrivando ad un buon livello in tutti e due i settori, con le prime squadre composte prevalentemente da giocatori usciti dal nostro settore giovanile. Con il passare degli anni la Polisportiva rimane solo con le attività del calcio e del volley e nel 1992 si stacca anche il settore del calcio, prendendo la denominazione Polisportiva Tencarola Pallavolo con Presidente Cesare Pravato che la conduce per dodici anni portandola ad una costante crescita premiata con la promozione della prima squadra in serie D maschile.

Dal 2004 il Presidente è Michele Sinigaglia, che continua a seguire la stessa filosofia iniziale dei suoi predecessori, dando un costante consolidamento alla struttura della Società, sia a livello dirigenziale che tecnico (molti degli allenatori sono stati ex atleti del Tencarola), dando maggiore forza al settore giovanile con l’avviamento del minivolley.

La Polisportiva Tencarola Pallavolo conta più di 100 tesserati, nella stagione 2007-08 disputa il campionato di serie C Regionale maschile, la I^  e II^ Divisione maschile, Under 16 e 18 maschile, II^ Divisione femminile ed il Minivolley di primo livello.

 

Partner principali

Links

Accesso Webmail

Meteo

Polisportiva Tencarola Pallavolo Dilettantistica - Via Padova, 2 - 35030 - Selvazzano (PD) - Fax 049-638922 - Email jordy@pallavolotencarola.net
Codice FIPAV 060240027 - Anno Fondazione 1972 - P. IVA 00217780287

Sito generato con sistema PowerSport