Finora ci avete visitato in 38374.

Altri partner

19.05.2018 La Linea Creativa Tencarola c’è….eccome!!! Promossa in serie D

20/05/2018

Avevamo scritto “La Linea Creativa Tencarola c’è” dopo aver perso al tie break gara 1 dei play off! E il Tencarola c’è stato ….eccome!!
Al termine di una partita durata oltre due ore, molto emozionante, con un'ottima cornice di pubblico e tifo da stadio, i nostri atleti hanno ottenuto una grande vittoria  per 3 a 2 nel derby contro Eagles Veneta Sicurezza di Mestrino nella decisiva gara 2. Dopo aver pareggiato i conti con la gara di andata si è dovuto ricorrere, come da regolamento, alla disputa di un set di spareggio (golden set) vinto dal Tencarola. Con questo importante traguardo, la Pallavolo Tencarola ha aggiunto un’altra pagina al libro della sua lunga storia, la promozione in serie D Regionale.
Dimentica l’amarezza della sconfitta di gara 1, La Linea Creativa parte da subito molto ispirata, una squadra che non molla niente, aggressiva, attenta su tutti i palloni, arrivando così alla vittoria del primo set (25-21) e in maniera anche più netta nel secondo (25-17).
Come nella gara di andata, nel terzo set sono gli ospiti a partire forte con il Tencarola che ha difficolta a mantenere i ritmi dei primi due, il Mestino vola  ad una vittoria agevole del terzo set (17-21). Nel quarto è di nuovo La Linea Creativa a condurre il gioco con lo stesso piglio dei primi due set, ma, raggiunto il punteggio di 17 a 13 qualcosa si inceppa, Il Mestrino ha un ritorno di fiamma, raggiunge il Tencarola e chiude il set con il punteggio di 21-25.
 
Il tie-break inizia male per i padroni di casa. Gli ospiti sembrano indemoniati e conducono fino al 5 a 10, ma un paio di muri invasivi ribaltano la situazione, dando sicurezza e convinzione al Tencarola mentre il Mestrino accusa il colpo commettendo una serie di errori che  portano La Linea Creativa a vincere il set (15-12). Un capolavoro la rimonta del quinto set ottenuta dai ragazzi giallo/blu che si avviano ad affrontare il golden set con l’entusiasmo a mille.
 
Spettacolare il braccio di ferro fra le due formazioni nel golden set, a degno coronamento di una sfida senza esclusione di colpi  con le due squadre che non mollano la presa, rispondendo colpo su colpo. È  il Tencarola che conduce il set  sempre avanti di 1 o 2 punti. È lo schiacciatore Andrea Bettin, chiamato a chiudere gli ultimi due punti, che senza paura scarica due attacchi vincenti nel campo avversario dando la vittoria al Tencarola per 15 a 12.

Organico del Tencarola:
Allenatore: Lucio Schiavon
Palleggiatori: Camporese Fabio, Marchiori Michele
Opposti: Magnabosco Matteo, Salmaso Gianluca
Centrali: Fabris Daniele, Destro Fabio, Ruggero Francesco, Giacon Riccardo
Schiacciatori: Corà Nicola, Bettin Andrea, Zampieri Nicola, Morello Luca
Libero: Maccagnan Francesco, Sanguin Giacomo
 

Partner principali

Links

Accesso Webmail

Meteo

Polisportiva Tencarola Pallavolo Dilettantistica - Via Padova, 2 - 35030 - Selvazzano (PD) - Fax 049-638922 - Email info@agecservice.it
Codice FIPAV 060240027 - Anno Fondazione 1972 - P. IVA 00217780287

Sito generato con sistema PowerSport